Informazione

Territori

Coordinamento Donne

ARGENTOVIVO DIRITTI

Argentovivo Diritti è il nuovo strumento d'informazione curato dallo Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna. Raccoglie indicazioni e documenti utili per il lavoro del sindacato dei pensionati.

Oltre che in forma cartacea, tutte le edizioni di Argentovivo Diritti vengono pubblicate interamente in questa pagina, in formato Pdf. Sono liberamente scaricabili, solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, nemmeno in parte, può essere copiato, modificato, distribuito o venduto per fini di lucro.

La pubblicazione su altro sito web
di Argentovivo Diritti, o di una parte di esso, è consentita soltanto se accompagnata dalla citazione della fonte e dal link del sito dello Spi-Cgil Emilia-Romagna, www.spier.it.


 

APPROFONDIMENTI

  • Argentovivo Diritti - Numero 3 - Luglio/Agosto 2016 E' online il numero di luglio/agosto 2016 di Argentovivo diritti, la pubblicazione dello Spi-Cgil Emilia-Romagna che informa e aiuta a orientarsi sulle tematiche più importanti nel campo dei diritti.
    Questo numero è dedicato allo "Speciale pensioni 2016": il punto fatto dal segretario generale Bruno Pizzica; l'analisi del bilancio sociale 2015 Inps Emilia-Romagna curata da Roberto Battaglia; "I pensionati in Emilia-Romagna: un quadro quantitativo" curato da Ires ER; tabelle e documenti sulla situazione delle pensioni in Emilia-Romagna.
  • Argentovivo Diritti - Numero 2 - Giugno 2016 E' online il numero di giugno 2016 di Argentovivo diritti, la pubblicazione dello Spi-Cgil Emilia-Romagna che informa e aiuta a orientarsi sulle tematiche più importanti nel campo dei diritti.
    Questo numero è dedicato all'Assemblea generale delle leghe dell'Emilia-Romagna: sintesi di tutti i 36 interventi; gli interventi di Bruno Pizzica, Ivan Pedretti, Vincenzo Colla, Daniela Bertolotti e Gabriella Dionigi.
  • Argentovivo Diritti - Numero 1 - Febbraio 2016 E' online il numero di febbraio 2016 di Argentovivo diritti, la pubblicazione dello Spi-Cgil Emilia-Romagna che informa e aiuta a orientarsi sulle tematiche più importanti nel campo dei diritti.
    Questo numero è dedicato allo "Speciale Finanziaria 2016": Una legge adeguata (di Bruno Pizzica, segretario generale Spi-Cgil Emilia-Romagna),Previdenza e pensioni, Fisco, Politiche sociali, Politiche sanitarie, Politiche abitative. In appendice: accordo regionale sulle agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico. Hanno collaborato: Roberto Battaglia, Daniela Bortolotti, Silvano Carpi, Gabriella Dionigi, Morena Dall'Olio e Bruno Pizzica
  • Argentovivo Diritti - Numero 5 - Settembre 2015 E' online il numero di settembre 2015 di Argentovivo diritti, la pubblicazione dello Spi-Cgil Emilia-Romagna che informa e aiuta a orientarsi sulle tematiche più importanti nel campo dei diritti.
    Questo numero è dedicato allo "Speciale pensioni 2015": il punto sulla "Fiction pensioni" fatto dal segretario generale Bruno Pizzica; l'analisi del bilancio sociale 2014 Inps Emilia-Romagna curata da Roberto Battaglia e dal dipartimento previdenza Spi regionale; tabelle e documenti sulla situazione delle pensioni in Emilia-Romagna, oltre ad un glossario orientativo sui termini più utilizzati.
  • Argentovivo Diritti - Numero 3-4 - Giugno 2015 E' online il numero di giugno 2015 di Argentovivo diritti, la pubblicazione dello Spi-Cgil Emilia-Romagna che informa e aiuta a orientarsi sulle tematiche più importanti nel campo dei diritti.
    In questo numero: Assemblea generale delle Leghe Spi-Cgil Emilia-Romagna; sintesi di tutti i 43 interventi; gli interventi di Carla Cantone, Bruno Pizzica, Vincenzo Colla, Patrizia Ghiaroni, Roberto Battaglia, Marianella Casali
  • Argentovivo Diritti - Numero 2 - Febbraio 2015 E' online il numero di febbraio 2015 di Argentovivo diritti, la pubblicazione dello Spi-Cgil Emilia-Romagna che informa e aiuta a orientarsi sulle tematiche più importanti nel campo dei diritti.
    In questo numero: cosa cambia con il nuovo Isee, obiettivo: equità sociale

 

Notizie SPI Nazionale